Editoriale Luglio 2014 – Anche d’estate si lavora.

Eppur si muove qualcosa sotto il sole. E’ vero che le attività dell’anno sociale 2013/14 si possono definire concluse alla data del 14 giugno, eppure qualcosa si muove sotto il sole: dietro le quinte di un apparente chiusura per ferie un gruppetto di persone continua a darsi un gran da fare per progettare gli incontri del periodo 2014/15 ma anche coordinare quella serie di iniziative che sin da settembre/inizio ottobre devono essere proposte ai soci.
Tutto questo talvolta con la comprensione e l’aiuto di mariti, mogli e figli nonché compagni, ma talvolta anche con il loro disappunto per un impegno eccessivo.
Staccare la spina per qualcuno può essere una metafora, per un malato di Parkinson (magari con impianto di DBS ricaricabile) può rappresentare una paradossale verità. In questo editoriale (pre)estivo i saluti di tutta la redazione vanno a quelle persone che abbiamo scoperto, grazie ad una indagine telefonica, che pur non partecipando per impossibilità fisica agli incontri mensili e alle altre attività proposte, conoscono tutte le dinamiche della nostra Associazione e a tutti gli effetti ne fanno parte seppur poco visibili. A loro va il nostro saluto e l’invito a prendere carta e penna e indirizzarci i loro pensieri, i loro racconti, le loro riflessione estive che troveranno spazio nei prossimi numeri di “Il Nuovo ParkO”.

Magari non facciamo tanto rumore, ma anche d’estate qualcosa si muove.

Antonino Marra