Editoriale Febbraio 2015 – Chiarimenti

Cari Amici, avendo poco spazio a disposizione, eliminiamo le premesse e andiamo al sodo. 1°) L’editoriale del numero precedente ha provocato una certa inquietudine che va fugata. Non vi sono all’orizzonte le dimissioni del Presidente, che qualcuno aveva letto tra le righe. Come da Statuto della nostra Ass.ne, il Direttivo – e con esso il Presidente – rimane in carica tre anni e ad aprile 2015 saremo chiamati a nuove elezioni. I cinque eletti individueranno al loro interno le varie cariche (Presidente e Vicepresidente) che, così nominati, rimarranno in carica per tre anni. Ringrazio coloro che hanno manifestato in vari modi il loro incitamento affinché rimanessi “sul ponte di comando” ma, come già scritto e detto, ritengo che questa nostra splendida avventura, che è rappresentata dal cammino compiuto dall’Associazione, debba individuare un ricambio “naturale” capace di instillare nuova linfa vitale, nuovo entusiasmo, nuovi obiettivi. L’alternativa sarebbe un placido adagiarsi su allori che a lungo andare la polvere del tempo coprirebbe. 2°) Prende vita “BiblioParko”: una nuova iniziativa che con il Coro di Canti Popolari si aggiunge alle varie attività nate per socializzare (ottimo farmaco per contrastare la MdP!); nelle pagine centrali entreremo nello specifico. Su queste righe ci limitiamo a ringraziare la Direzione del Centro don Vecchi e in particolare il Direttore rag. Candiani per la disponibilità sempre manifestata verso la nostra Associazione.