Trasporti – Forse non tutti sanno che…..

La Provincia di Venezia (servizio trasporti) rilascia una tessera di riconoscimento per agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto pubblico locale ai sensi della LR 19/1996 e successive modifiche; per fare ciò ci si avvale degli uffici ACTV presso i quali deve essere inoltrata la richiesta, il cui modello di domanda si può ritirare negli uffici stessi.

Ne hanno diritto gli invalidi civili con una invalidità riconosciuta con un minimo del 67% o in condizioni particolari (es: invalido sul lavoro, di guerra).

Allegando alla domanda una fotografia formato tessera, la fotocopia della carta d’identità e la fotocopia del certificato di invalidità si potrà ottenere l’abilitazione della tessera ACTV con € 10,00 e successivo abbonamento mensile a tariffa ridotta.

Una volta inoltrata la richiesta presso gli uffici ACTV il termine del procedimento si chiuderà nell’arco di 7 gg. con il rilascio della tessera avente una validità decennale.

Per ulteriori informazioni si rimanda a Provincia di Venezia Ufficio Trasporti tel. 0412501984 – trasporti@provincia.venezia.it