« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

La malattia di Parkinson tra terapie mediche e alternative

27 Novembre 2021| 9:30 - 13:00

Il Convegno avrà inizio alle ore 9.30 e terminerà con le domande del pubblico alle ore 13.00. L’evento scientifico è rivolto a tutta la cittadinanza ed avrà inizio con una breve presentazione di Antonino Marra, Presidente dell’ Associazione “Parkinsoniani Associati Mestre Venezia ODV” e Giangi Milesi, Presidente Confederazione “Parkinson Italia”.

Gli interventi porranno l’attenzione sul trattamento farmacologico della Malattia di Parkinson oggi e in futuro ma verranno anche presentate le novità in campo delle terapie avanzate. Troveranno spazio le terapie alternative e l’esperienza triennale, con un gruppo di persone con Parkinson, sulla Stimolazione cognitiva; verrà presentato il Progetto sulle terapie alternative dell’ambulatorio di psicologia dell’ UO di Neurologia dell’Ospedale di Mirano.

I relatori saranno i neurologi L. Bartolomei, V. Milner, R. Quatrale, il neuropsicologo A. Biasotto. Verrà presentato il Progetto dell’ Ambulatorio di psicologia dell’UO di Neurologia di Mirano sulle terapie alternative.

È possibile seguire il convegno in diretta streaming su Facebook cliccando qui (troverete il link alla diretta a partire dal giorno 27/11/2021).

Qui è possibile scaricare la locandina del convegno con il programma completo:

Data:
27 Novembre 2021