Celebrity Fight Night per raccogliere fondi per la ricerca contro il Parkinson

Firenze – Dopo quattro giorni di festeggiamenti per la Celebrity Fight Night – promossa per sostenere la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre – si è svolto domenica 7 settembre il gran gala a Palazzo Vecchio, dove, sul red carpet di piazza Signoria, hanno sfilato le star di Hollywood, le stelle della musica e i vip dello spettacolo anche italiani.

Oltre a George Clooney con la futura sposa Amal Alamuddin, sfilano Andrea Bocelli con la moglie Veronica, il maestro Zubin MethaNicoletta Mantovani vedova Pavarotti, i cantanti John LegendLionel Richie (già da alcuni giorni in città), Reba McEntireRonnie Dunn, Romeo Miller, David Foster, vincitore di 17 «Grammy Awards», l’ex Charlie’s Angels Cheryl Ladd, il presidente della Cfn Jimmy Walker, Laura Pausini, il ballerino Maksim Chmerkovskiy, campione di Dancing with the stars e presunto nuovo flirt di Jennifer Lopez e la soubrette Belen Rodriguez. Non è mancata Michelle Hunziker che ha condotto la serata, poi Renzo Rosso, patron Diesel e Agnese Renzi, per il momento senza il marito.

La serata è stata allestita dalla maison Ermanno Scervino, che ne ha firmato luci e scenografie. «Lo faccio per Firenze. Firenze è sempre più al centro del mondo. Questo evento non è solo moda ma anche solidarietà» spiega lo stilista Ermanno Scervino. Tavoli in bianco e argento, con candele e centrotavola di rose bianche e rosa. Sui tovaglioli è ricamato il nome di battesimo di ognuno degli ospiti e Clooney è rimasto a bocca aperta davanti agli affreschi del Salone. Poi si siede al tavolo con la sua futura sposa, accanto al sindaco Nardella e a Veronica Bocelli.

Alla cena nel Salone de’ Cinquecento è seguita l’asta di beneficenza per la Fondazione Andrea Bocelli e per il Muhammad Ali Parkinson Centre, con il più celebre battitore oggi in attività, Simon de Pury. Per la raccolta fondi sono stati messi all’asta il restauro di un monumento, una scultura di Mimmo Paladino, un soggiorno esclusivo nell’isola de Li Galli, quattro abiti di sartoria Ricci, la partecipazione all’ inaugurazione del campionato di F1, una borsa unica Scervino con «firma» di Bocelli, alcuni momenti con le celebrity come una cena con i divi di Hollywood Robert De Niro e Billy Crystal. Bocelli ha cantato per gli oltre 300 invitati accompagnato dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta.

La prima Celebrity Fight Night in Italia ha portato a Firenze star della musica e dello spettacolo e miliardari che hanno trascorso (contribuendo con 50mila dollari) 5 giorni tra le bellezze toscane vivendo «come moderni discendenti dei Medici», come promettevano gli organizzatori.

Nei giorni precedenti al gran gala si era svolto il party in stile rinascimentale al Teatro della Pergola di Firenze, offerto dallo stilista Stefano Ricci (la Celebrity Fight Night in Italia è nata proprio dalla collaborazione tra Ricci e Bocelli, durante un altro evento, la festa per la nuova illuminazione di Ponte Vecchio, lo scorso 16 giugno), la cena a casa di Andrea Bocelli a Forte dei Marmi con ospite d’onore Sofia Loren, e la cena nella dimora estiva di Roberto ed Eva Cavalli.

Fonte: Parkinson-italia.it