Editoriale Aprile 2014 – La newletter.

In redazione ci stiamo accorgendo come la nostra newsletter stia diventando un’importante mezzo di comunicazione che accomuna gli associati, i caregiver, i soci onorari ed un notevole numero di lettori occasionali che raccolgono il nostro mensile nella sala d’attesa del proprio medico o nelle farmacie o negli ospedali. Lo vediamo dalla tiratura che di mese in mese lievita e con essa le spese annesse. Le consuete 8 pag. ogni tanto si trasformano in 10, a causa delle numerose informazioni e dei tanti contributi che giungono in redazione. Solo in questo numero infatti possiamo trovare articoli relativi ad Area ParkO, alle polemiche sorte sul web, alla querelle sull’invalidità civile, al 5 x mille, invenzioni ed altri frammenti di notizie. Attorno a questa apparentemente semplice elencazione di informazioni, vi sono decine di persone che collaborano dando del proprio meglio (per competenze e tempo) affinché l’associazione non sia uno sterile elenco di nomi ma divenga sempre più occasione di sviluppo di risorse e di sensibilizzazione verso la MdP. L’invito quindi è di sostenere questa volontà con quel 5 per mille che singolarmente può rappresentare poca cosa, ma che sommato diviene possibilità concreta per trasformare desideri ed idee in operatività. Una tra tutti il corso di aggiornamento per MMG ed altre figure professionali sulla MdP che ha visto decine di presenze nella sede dell’Ordine dei Medici, ma soprattutto ha visto la generosa collaborazione di amici che alla nostra richiesta hanno subito offerto la loro disponibilità.

A tutti un sincero grazie che va ben oltre a queste poche righe.

Antonino Marra