Editoriale Dicembre 2014 – Ho il parkinson però…..

Questa riflessione giace da alcuni giorni sulla mia scrivania: non trovo il finale. Poi ho capito: la conclusione, se c’è, la dobbiamo scrivere assieme, così come assieme stiamo vivendo questi anni difficili. Nessuna malinconia, quindi, o tristezza ma un coraggioso camminare assieme; infin dei conti ” domani è un altro giorno”: come sarebbe bello scrivere assieme un nuovo capitolo della nostra storia, nuove pagine dove i rimedi si rincorrono e le nostre facce sorridenti raccontano i ricordi di un antico male. Come sarebbe bello che la nostra Associazione dovesse trasformarsi in Associazione culturale o chiudere per mancanza di soci e come sarebbe bello se ogni 29 novembre ci ritrovassimo per festeggiare gli anni di guarigione. Come sarebbe bello che la nostra amicizia avesse fondamenta diverse.

Poi, mi fermo: è vero è un Natale un po’ incerto e a pensar bene è vero che del mio Male non si muore, è vero che ho aperto porte e cuore a nuovi amici ho imparato a ballare il tango e le danze irlandesi, canto, nuoto ed è vero che …..

Antonino Marra