Editoriale Marzo 2015 – Lavori in cantiere

I numerosi amici che compongono il Direttivo Allargato della nostra Associazione stanno alla clemente lavorando per dare vita ad alcune idee che, piano piano, sono maturate ed hanno preso forma al punto che ora fanno parte a tutti gli effetti del nostro “patrimonio associativo”. Ed è così che al Coro, diretto dal M° Randon Adriano; al Gr.A.T.A.ParkO, Gruppo Amatori Teatro Associati Parkinsoniani, Diretto da Linda Bobbo, ora si affianca “BiblioparkO” (vedi pg 5). Ma sebbene lusingati ed orgogliosi per questi ulteriori passi in avanti, giudichiamo più importante un’altra notizia che nei giorni scorsi ha visto come protagonisti alcuni Amici.

Il vostro Presidente ha accolto la richiesta per un incontro con due persone per uno scambio di opinioni sul significato di vivere con la MdP, oggi.

I due colloqui, sollecitati da medici che hanno in cura Luca e Maria (chiamiamoli così) hanno consentito anche al vostro Presidente una riflessione aggiornata su come si possa convivere con la cronicità che mina quotidianamente ogni gesto, anche il più semplice. Forse Luca e Maria si attendevano risposte esaustive ai dubbi espressi, o più probabilmente soluzioni con le quali sconfiggere il Male, invece… nessuna bugia ma solo la sicurezza che si ricava dal potersi incontrare e confrontare tra Amici in una articolata e fantasiosa Associazione. Dove prevale la consapevolezza che insieme “si può fare”…