Parkinson giovanile

Il Parkinson può colpire anche in giovane età, tra i 40 e i 50 anni; si stima che circa il 10% di malati inizi prima dei 40 anni e che tale numero stia aumentando in modo drastico. Ammalarsi di Parkinson nel pieno della vita attiva comporta, a livello fisico-motorio e psicologico, una serie di problemi specifici dovuti al lungo decorso della malattia e al trattamento farmacologico a lungo termine.

LA PAROLA CHIAVE È “CONFRONTARSI”

Il nostro problema è che i giovani parkinsoniani (che sappiamo essere numerosi) rimangono nascosti dietro a un computer, senza sentire all’inizio il desiderio di mettersi in gioco.

Far parte di una Associazione, però, può aiutare: grazie ad essa, si può uscire allo scoperto e parlare della malattia, senza considerarlo un argomento tabù, da cercare di nascondere e far finta di nulla finché si può.

L’associazione sarebbe lieta di riuscire a creare un Gruppo Giovani cosi da condividere problematiche e soluzioni insieme e dare maggior visibilità al Parkinson giovanile.

Sei un giovane parkinsoniano?

Se desideri proporti per questa iniziativa ti invitiamo a:

• scrivere un’email all’indirizzo info@parkinsonianiassociati.it
  • telefonare al cellulare 348 0377034 (risponde Paula, tutti i giorni dalle 15.00-19.00)