Editoriale Maggio 2014 – Run for Parkinson’s

Un amico ha definito i malati di Parkinson come delle persone in perenne movimento, persone che una ne pensano e cento ne fanno. Soffermandomi un poco e ripensando alle molteplici attività in atto e quelle già programmate per i prossimi mesi non posso che dargli ragione: abbiamo sempre il trolley a portata di mano… Sembrerebbe quasi che il tempo abbia assunto una velocità maggiore e che per paura di non concludere la giornata anche il nostro passo diventa frenetico come il nostro fare quotidiano: ciò, com’è ovvio, comporta dinamiche familiari e lavorative alquanto “vivaci” e difficilmente comprensibili.

Forse anche per questo ha preso vita la “Run for Parkinson”; risuonano nelle orecchie frasi come “volete correre? E correte!” Un po’ per questo, un po’ per altro misterioso motivo, l’otto giugno correremo per le strade della nostra città e sfrutteremo i 3000 metri a disposizione x parlare ai nostri concittadini e dimostrare che essere ammalati non necessariamente significa dover rinunciare alla socialità, al poter camminare insieme rendendo preziosa la nostra esistenza grazie alla meraviglia di un incontro.

Perchè non viene anche lei a fare questi quattro passi? Nelle pagine interne troverà le notizie che servono , per noi sarebbe uno strepitoso successo e per lei una formidabile opportunità.

Antonino Marra